Termini e condizioni generali di vendita

Glowell Srl - P.IVA IT02830720906 - REA SS208071, titolare del dominio www.glowell.it, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito. Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.glowell.it. È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF.

1. Conclusione del contratto

1.1 Ogni ordine effettuato su www.glowell.it, implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana, secondo la normativa italiana dalla quale il relativo contratto è regolato, con Glowell Srl - P.IVA IT02830720906 - REA SS208071, con sede legale in Tempio Pausania - Zona Industriale, S.S. 127 - Km 40 + 350, 07029, Tempio Pausania (SS), ITALY.

1.2 La vendita on line è il contratto stipulato a distanza mediante l’utilizzo della tecnologia “Internet” che presuppone l’accesso del compratore al sito web del venditore. Per effettuare acquisti presso il sito www.glowell.it occorre procedere previamente alla richiesta di iscrizione online, accedendo al modulo di richiesta presente sul sito internet. Glowell Srl si riserva di accettare la proposta di iscrizione formulata dall’interessato.

1.3. In seguito all’espressa accettazione da parte di Glowell Srl della proposta di iscrizione, l’interessato (“Cliente”) può effettuare acquisti sul sito internet nel rispetto delle condizioni generali di vendita e di quelle particolari che dovessero essere negoziate distintamente tra le parti.

1.4 Cliccando sul tasto “acquista ora” o “shop now” l’utente effettua un ordine vincolante relativamente ai prodotti contenuti nel carrello virtuale. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Glowell Srl e il Cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. La ricezione dell'ordine è confermata da Glowell Srl mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di iscrizione al sito dal Cliente. La comunicazione conterrà il numero di acquisto, da utilizzare per ogni riferimento all’ordine effettuato, e il dettaglio dei prodotti acquistati. Il Cliente si impegna espressamente a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Per ragioni di carattere contabile e fiscale, l’emissione di fattura va espressamente richiesta al momento dell’acquisto, ovvero durante la procedura online prevista per l’ordine di acquisto. Qualora il Cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro un’ora dalla conclusione della procedura online, la richiesta dovrà intendersi rifiutata da Glowell Srl e, dunque, priva di effetti. Gli ordini saranno spediti successivamente al ricevimento del pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

1.5 L’ immagine dei prodotti contenuti nella scheda descrittiva presente sul sito può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

1.6 Nell’eventualità che i prodotti ordinati non siano disponibili per cause indipendenti da Glowell Srl, quest’ultima avviserà tempestivamente il cliente. In tal caso, non sussiste alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui da Glowell Srl si sia assunta il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. Glowell Srl non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Glowell Srl è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Glowell Srl provvederà al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente pagata.

1.7 È in ogni caso vietata la vendita ai minori di anni diciotto di sigarette elettroniche con presenza di nicotina (Ordinanza Ministero della Salute 26 giugno 2013 – GU Serie Generale n.176 del 29-7-2013). Al momento dell’iscrizione al sito l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna

2.1 Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato non è comprensivo dell’IVA.

2.2. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Glowell Srl. Per la giacenza si applicano le condizioni previste dal corriere. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere le somme dovute per la giacenza.

2.3 Il tempo di evasione dell'ordine è da considerarsi indicativo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Glowell Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.4 Al momento della consegna della merce da parte dell’incaricato (Corriere, Poste etc.), il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dei colli, anche nei materiali di chiusura e fissaggio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco. Tuttavia, il rifiuto ingiustificato dei colli costituirà inadempienza contrattuale.

2.5. Il trasporto dei prodotti acquistati è a totale rischio e pericolo del destinatario. Glowell s.r.l. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

3. Pagamento e rimborsi

3.1 Glowell s.r.l. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: carta di credito, bonifico bancario, Paypal. Glowell s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

3.4 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito oppure indichi un conto corrente errato, Glowell s.r.l. procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando le proprie coordinate bancarie..

4. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

4.1 Agli acquisti effettuati sul sito di Glowell s.r.l. si applicano le norme del codice civile, delle leggi speciali, e la normativa europea in materia di beni di consumo, per la garanzia per vizi e difformità dei prodotti.

4.2 La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura dell'apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc. La garanzia, in ogni caso, copre il prodotto affetto da difetti di conformità in base allo standard tecnico con cui viene progettato e commercializzato. Le differenze di prestazioni tra prodotti analoghi, dipendenti da diversi produttori, materiali differenti etc., non possono considerarsi difetti di conformità. L’usura normale del prodotto non costituisce vizio o difetto dello stesso.

4.3 Ove non si applichino obbligatoriamente le norme previste dal Codice del Consumo, i prodotti durevoli venduti sono garantiti un anno salvo specifiche eccezioni e fatto salvo il diverso ciclo vitale dei prodotti per l’uso al quale sono destinati (es. gli atomizzatori - o le resistenze per atomizzatori rigenerabili - hanno un ciclo vitale breve, di circa 15 giorni, una volta utilizzate non godono di garanzia per motivi igienico sanitari.

4.4 Gli articoli venduti che presentassero eventuali difetti di conformità verranno, a discrezione di Glowell s.r.l., riparati e/o sostituiti e/o rimborsati per l'intero del loro prezzo di vendita, qualora un difetto di conformità dovesse manifestarsi all'interno dei tempi di seguito descritti: 1 anno per gli accessori 3 mesi per le Batterie 10 giorni per Atomizzatori

4.5 Nessuna Garanzia su Cartomizzatori e dispositivi similari (es. Clearomizer, Giantomizer, etc.), Cartucce e/o Serbatoi, Flaconi ed accessori per miscelazione, Liquidi di ricarica e su tutti quei prodotti in cui è espressamente riportato nella rispettiva scheda tecnica l'assenza di una copertura di garanzia.

4.6 Alcuni articoli, inesorabilmente, perdono di prestazioni con l'usura e sono da considerarsi a tutti gli effetti parti consumabili. Come tali, non sono coperti da alcuna garanzia. Per questo motivo, prodotti che dovessero manifestare eventuali difetti di conformità, dovranno tassativamente pervenirci per essere analizzati ovvero riparati e/o sostituiti in garanzia.

4.7 La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.

4.8 La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.

Glowell s.r.l. non potrà essere chiamata a rispondere per danni che possano derivare per effetto dell'utilizzazione errata dei prodotti ceduti a qualunque titolo da Glowell s.r.l.

5. Informazioni rilevanti da comunicare al pubblico dei consumatori finali

5.1 L’acquisto dei liquidi è riservato ai maggiorenni, opportunamente informati sulle proprietà nocive e assuefacenti della nicotina. L’uso di tali prodotti non è consigliato a gestanti e a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l'utilizzo dei liquidi dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l'assunzione e consultare un medico. Tutti i prodotti e in particolare i flaconi di liquido base devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici.

6. Legge applicabile e foro competente

6.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

6.2 Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione o esecuzione dei contratti o delle presenti CGV e/o ai contratti di compravendita i Clienti dovranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie prima di adire l’autorità giudiziaria.

6.3 Il foro competente sarà quello del Tribunale di Tempio Pausania.

7. Dati personali

7.1 Titolare del trattamento è Glowell Srl - P.IVA IT02830720906 - REA SS208071, con sede legale in Tempio Pausania - Zona Industriale, S.S. 127 - Km 40 + 350, 07029, Tempio Pausania (SS), ITALY

7.2 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n. 196, novellato dal GDPR 679/2016, Codice in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Glowell S.r.l., in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

7.3 I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a) iscriversi al sito internet e ai servizi contenuti b) concludere contratti di compravendita e realizzarne l’esecuzione c) effettuare tutti gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere d) trasmettere informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc) e) effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi, ovvero comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing

7.4 Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto di compravendita, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

7.5 Il trattamento dei dati personali in oggetto potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Glowell Srl. Pertanto, i dati personali potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a: a) chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto o dai servizi prestati b) società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.) c) società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali d) altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero

7.6 Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle su indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

7.7 Resta salva la facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Glowell Srl - P.IVA IT02830720906 - REA SS208071, con sede legale in Tempio Pausania - Zona Industriale, S.S. 127 - Km 40 + 350, 07029, Tempio Pausania (SS), ITALY